del_giglio_michele_0_90226

Shaolin, un Del Giglio in più per Santarcangelo contro la Chaminade

Il laterale-centrale ex Gagliardi Potenza è l’ultimo arrivato in casa neroarancio. In arrivo un pivot di esperienza, intanto bisogna fare punti a Campobasso: “Per noi è la prima di tre finali”, dichiara il tecnico

Una gara fondamentale per credere ancora nella salvezza. Si apre un dicembre decisivo per le sorti dello Shaolin Soccer Potenza che, sabato pomeriggio 3 dicembre, con inizio alle ore 16:00, rende visita alla Chaminade Campobasso. Il match è valevole per l’undicesima giornata del campionato di serie B di calcio a 5, girone F. Dopo 4 sconfitte di fila, i nero-arancio del presidente Claudio Faraone sono obbligati a fare punti per dare ossigeno ad una classifica deficitaria. In terra molisana tornerà disponibile Laguardia, mancherà per squalifica invece Pirrone. Ha ripreso ad allenarsi, infine, il portiere spagnolo Carlos Pascual, ma per lui il rientro sembra sia stato programmato per la prossima gara del 10 dicembre contro il Conversano.

SANTARCANGELO – «E’ stato un novembre nero appesantito da sconfitte ed infortuni che ci hanno relegato in fondo alla classifica – spiega Fabio Santarcangelo, tecnico dello Shaolin Potenza – ci aspetta ora questa gara di Campobasso nella quale affrontiamo un avversario che viene da una striscia positiva di risultati e che vorrà continuare anche contro di noi. La mia squadra, però ha una voglia matta di ricominciare a fare punti – prosegue il mister potentino – e la dimostrazione di ciò la vedo in ogni allenamento dove i ragazzi si impegnano più del dovuto. Non ci resta che affrontare questa gara contro Chaminade come la prima di tre finali che ci aspettano prima di Natale, consapevoli di poterci giocare le nostre chances».

Dirigeranno il match tra Chaminade e Shaolin i signori Antonio Dimundo di Molfetta e Lorenzo Agostinelli di Bari. La sezione crono sarà nelle cure di Luca Donatone di Campobasso.

Intanto nelle ultime ore lo Shaolin Potenza ha tesserato il laterale-centrale Michele Del Giglio negli ultimi due anni al Gagliardi Potenza in C1. Del Giglio, classe 1989, ha 27 anni ed ha giocato anche in A2 con il Futsal Potenza nella stagione 2012/2013 collezionando 12 presenze. Con la maglia dell’ex Meco Potenza ha anche vinto il torneo di serie B nell’annata 2010/2011. In attesa di perfezionare l’ingaggio di un pivot esperto, lo Shaolin arricchisce il proprio roster con un elemento di qualità e di sostanza come Del Giglio.

Ufficio Stampa

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *