barle_0_87258

Futsal Barletta: vittoria e primato. Potenza battuto 3-0

La sesta vittoria stagionale dei biancorossi arriva nella ripresa. Apre Iodice, Calamita raddoppia e Otero la chiude

Non poteva esserci pomeriggio migliore per il Futsal Barletta, capace di sfruttare nel migliore dei modi il turno casalingo per centrare la sesta vittoria stagionale e portarsi in vetta al girone F.

Non è stata una gara facile quella disputata contro un Potenza attento ed equilibrato, con i calcettisti barlettani meno lucidi del solito probabilmente a causa del turno infrasettimanale con il Futsal Capurso che ha sottratto loro energie fisiche e mentali. La partita dunque è stata poco spettacolare nella prima frazione di gioco, con i lucani pericolosi in più circostanze con le rapide ripartenze di Mancusi e Restaino.

Proprio su quest’ultimo, il numero 15 biancorosso Dedè al minuto 19 commette un brutto fallo e viene espulso, permettendo alla squadra ospite di giocare in superiorità numerica per due minuti, ma capitan Vivaldo e compagni sono impeccabili in fase difensiva e chiudono tutti i varchi.

Scampato il pericolo, i padroni di casa pigiano il piede sull’acceleratore nel secondo tempo, sbloccando il punteggio con un rigore trasformato da Iodice per atterramento in area di Otero. Il vantaggio galvanizza il Futsal, capace di dominare l’ultimo quarto di partita: il raddoppio è opera di Calamita su assist di Garcia, il tris lo realizza con la porta avversaria incustodita Otero.

Con questa vittoria, la sesta in sette gare disputate, il sodalizio guidato da Ruggiero Pedico scavalca il Giovinazzo (bloccato in trasferta sul campo del Comprensorio Medio Basento) e si porta in vetta alla classifica, in compagnia dell’Isernia.

Davvero niente male per una squadra giovanissima, che presenta una media età tra le più basse di tutta la Serie B.
A questo punto sognare non costa nulla!

Futsal Barletta-Shaolin Soccer Potenza  3:0 (pt 0:0)
Futsal Barletta: Mastrorilli, Otero, Fiorentino, Laporta, Scardua, Garcia, Campana, Iodice,  Vivaldo, Calamita, Pagnussatt, Papagno. All: Ferrazzano
Shaolin Soccer Potenza:  Uva, Dragonetti, Lo Giudice, Laurino, Mancusi, Laguardia, Pirrone, Lovallo, Molinari, Vaccaro, Restaino, De Bonis. All: Tancredi
Arbitri: Fabio Maria Malandra (Avezzano), Davide Sallese (Vasto).
Ammoniti: Mancusi, Lovallo
Espulsi: Scardua al 19’pt per intervento scomposto
Marcatori: 4’st Iodice, 12’st Calamita, 18’st Otero.

 

Michele Porcella Addetto Stampa Asd Futsal Barletta

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *