shao_0_83274

Sconfitta interna per lo Shaolin Potenza: il Giovinazzo si impone con sette gol

Gli uomini di Santarcangelo escono dal PalaPergola tra gli applausi del pubblico di casa. Passivo troppo pesante per i lucani che a tratti hanno giocato alla pari dei più quotati avversari

Ci si aspettava un esordio migliore, ma alla fine la squadra è uscita lo stesso tra gli applausi del pubblico di casa. Nella prima giornata del campionato di serie B di calcio a 5, girone F, lo Shaolin Potenza cede al ”PalaPergola” per 7-1 contro il Giovinazzo.

Il passivo è molto pesante per i lucani che hanno a tratti giocato alla pari dei più quotati avversari. Nelle fila dello Shaolin Potenza è assente il portiere spagnolo Carlos Pascual, per il quale ancora non è arrivato il transfer dalla federazione iberica. Al suo posto tra i pali c’è Lovallo che comunque non ha demeritato nonostante i 7 gol al passivo.

Qualche assenza pesante anche tra gli ospiti. Dopo 4’ Giovinazzo in vantaggio con Cutrignelli che sfrutta alla perfezione un corner battuto dalla destra. Due minuti dopo è De Palma a raccogliere una ribattuta di Lovallo e a siglare il 2-0 per il Giovinazzo. Lo Shaolin sembra accusare il colpo, anche se Restaino e Mancusi graffiano due volte i pali della porta avversaria.

Gli ospiti sono più incisivi in zona gol e con una ripartenza micidiale di De Liso fanno tris (3-0). Nella ripresa lo Shaolin meriterebbe di riaprire il match, ma è ancora il Giovinazzo a fare centro con Sardella abile a sfruttare un rimpallo sugli sviluppi di un calcio piazzato (4-0).

Al 10’ arriva il primo squillo, più che legittimo, dello Shaolin che nel miglior momento del secondo tempo fa centro con Mancusi (1-4). Si gioca ormai soltanto ad una porta, i ragazzi di mister Santarcangelo si giocano anche la carta del portiere di movimento, ma la soluzione non porta nessun frutto, anzi il Giovinazzo dilaga fino al punteggio definitivo di 7-1.

Shaolin – Giovinazzo 1-7
Shaolin Soccer Pz: Lovallo, Dragonetti, Lo Giudice, Lorpino, Mancusi, Laguardia, Restaino, Pirrone, Vaccaro, Haidane, De Bonis. Uva. All. Santarcangelo
Giovinazzo: Di Capua, Iessi, Catucci, De Liso M., Roselli, Sardella, Morgade, Piscitelli, De Palma, Cutrignelli, Rafinha, De Liso L. All. Chiereghin
Arbitri: Faraone Antonio di Torre Annunziata (primo arbitro) e Romano Emilio di Nola (secondo arbitro).
Marcatori: primo tempo 4’ Cutrignelli (G), 6’ De Palma (G); 15’ De Liso M (G); secondo tempo 8’ e 13’ Sardella (G) 10’ Mancusi (S), 13’ Rafinha (G), 17’ Piscitelli (G)
Note: spettatori 300 circa. Ammoniti De Liso M., De Palma, Sardella, Rafinha, Lo Giudice,

 

 

Area Comunicazione Asd Shaolin Soccer Potenza
Mario Latronico

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *