Sconfitta interna per lo Shaolin Potenza: il Giovinazzo si impone con sette gol
Gli uomini di Santarcangelo escono dal PalaPergola tra gli applausi del pubblico di casa. Passivo troppo pesante per i lucani che a tratti hanno giocato alla pari dei più quotati avversari
Ci si aspettava un esordio migliore, ma alla fine la squadra è uscita lo stesso tra gli applausi del pubblico di casa. Nella prima giornata del campionato di serie B di calcio a 5, girone F, lo Shaolin Potenza cede al ”PalaPergola” per 7-1 contro il Giovinazzo.
Il passivo è molto pesante per i lucani che hanno a tratti giocato alla pari dei più quotati avversari. Nelle fila dello Shaolin Potenza è assente il portiere spagnolo Carlos Pascual, per il quale ancora non è arrivato il transfer dalla federazione iberica. Al suo posto tra i pali c’è Lovallo che comunque non ha demeritato nonostante i 7 gol al passivo.
Qualche assenza pesante anche tra gli ospiti. Dopo 4’ Giovinazzo in vantaggio con Cutrignelli che sfrutta alla perfezione un corner battuto dalla destra. Due minuti dopo è De Palma a raccogliere una ribattuta di Lovallo e a siglare il 2-0 per il Giovinazzo. Lo Shaolin sembra accusare il colpo, anche se Restaino e Mancusi graffiano due volte i pali della porta avversaria.
Gli ospiti sono più incisivi in zona gol e con una ripartenza micidiale di De Liso fanno tris (3-0). Nella ripresa lo Shaolin meriterebbe di riaprire il match, ma è ancora il Giovinazzo a fare centro con Sardella abile a sfruttare un rimpallo sugli sviluppi di un calcio piazzato (4-0).
Al 10’ arriva il primo squillo, più che legittimo, dello Shaolin che nel miglior momento del secondo tempo fa centro con Mancusi (1-4). Si gioca ormai soltanto ad una porta, i ragazzi di mister Santarcangelo si giocano anche la carta del portiere di movimento, ma la soluzione non porta nessun frutto, anzi il Giovinazzo dilaga fino al punteggio definitivo di 7-1.
Shaolin – Giovinazzo 1-7
Shaolin Soccer Pz: Lovallo, Dragonetti, Lo Giudice, Lorpino, Mancusi, Laguardia, Restaino, Pirrone, Vaccaro, Haidane, De Bonis. Uva. All. Santarcangelo
Giovinazzo: Di Capua, Iessi, Catucci, De Liso M., Roselli, Sardella, Morgade, Piscitelli, De Palma, Cutrignelli, Rafinha, De Liso L. All. Chiereghin
Arbitri: Faraone Antonio di Torre Annunziata (primo arbitro) e Romano Emilio di Nola (secondo arbitro).
Marcatori: primo tempo 4’ Cutrignelli (G), 6’ De Palma (G); 15’ De Liso M (G); secondo tempo 8’ e 13’ Sardella (G) 10’ Mancusi (S), 13’ Rafinha (G), 17’ Piscitelli (G)
Note: spettatori 300 circa. Ammoniti De Liso M., De Palma, Sardella, Rafinha, Lo Giudice,
Area Comunicazione Asd Shaolin Soccer Potenza
Mario Latronico
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!