u21_0_92298

2-1 sulla Real Matera, Shaolin Soccer campione d’inverno

Tancredi: “Devo complimentarmi con i ragazzi per quanto sono riusciti a fare in tutto il girone di andata”

Lo Shaolin Soccer Potenza si è laureato campione d’inverno. Nella nona giornata del girone T del campionato nazionale under 21, i ragazzi guidati in panchina da Rocco Tancredi si sono imposti per 2-1 nel big match giocato sul campo della Real Matera. Adesso lo Shaolin ha chiuso il 2016 davanti a tutti con 2 (due) punti di vantaggio sul Policoro e 5 (cinque) lunghezze davanti allo stesso Matera.

TANCREDI – «Faccio un plauso ai ragazzi per la grinta e la determinazione mostrate per ottenere la vittoria su un campo molto difficile come quello di Matera – spiega Rocco Tancredi, tecnico dell’Under 21 dello Shaolin Potenza – è stata una partita tirata anche per la posta in palio molto alta. Siamo stati bravi a ribaltare il loro iniziale vantaggio grazie ad un secondo tempo molto buono dove i ragazzi sono riusciti a mettere in mostra una maggiore freschezza atletica. Il gol della vittoria a qualche minuto dalla fine ha premiato i nostri sforzi. A parte questo successo – conclude Tancredi – devo complimentarmi con i ragazzi per quanto sono riusciti a fare in tutto il girone di andata».

Questa la classifica aggiornata nel gruppo T del campionato nazionale under 21: Shaolin Soccer Pz 21; Avis Borussia Policoro 19; Real Team Matera 16; Futsal Bernalda 12; Futsal Capurso 11; Polisportiva Adelfia 10; Virtus Noicattaro 9; Atletico Cassano 4; Comprensorio Medio Basento Futsal Team 3.

Dopo la pausa natalizia si ritornerà in campo il prossimo 8 gennaio 2017. Per lo Shaolin trasferta pugliese sul parquet di Capurso.

Ufficio Stampa

sarl_0_89790

Orgoglio Shaolin, Sarli: “Siamo stati in partita contro una squadra fortissima”

Il direttore generale dei potentini applaude i suoi giovanisimi calcettisti: “Non si può non essere orgogliosi di una squadra che ha messo in campo un portiere classe 1996 e che nel roster di partenza aveva tanti giovani come Laurino e Claps, ’96 e ’99”

La sconfitta, prevedibile, contro il Signor Prestito CMB non cambia i piani dello Shaolin Soccert. L’1-7 del derby, invece, convince la dirigenza potentina che a fine gara applaude la prestazione dei suoi giovani calcettisti.

Tutta la soddisfazione nelle parole del direttore generale Franco Sarli: ”La società è orgogliosa dei nostri ragazzi – spiega – nonostante tante assenze fino all’espulsione di Pirrone eravamo in partita contro una compagine fortissima. Non si può non essere orgogliosi di una squadra che ha messo in campo un portiere classe 1996 e che nel roster di partenza aveva tanti giovani come Laurino e Claps classi 1996 e 1999”.

under21_0_89034

Coppa Italia Under 21, secondo turno: stasera sei anticipi, segui il LIVE

Si parte alle 19 con Mirafin-Axed Group Latina, alle 20 il derby di Monza e alle 21 il Villorba sfida la Luparense. Domani il “grosso” del programma, si chiude il 30 novembre

Cinquanta reduci dalle vittorie ottenute nel primo turno più 78 teste di serie che entrano in scena adesso: inizia stasera il secondo turno di Coppa Italia Under 21. Sei gli anticipi in programma. Si parte alle 19 con Mirafin-Axed Group Latina, alle 20 Luca Celeste Millennio-Lollo Caffè Napoli e il derby Futsal Monza-San Biagio Monza, alle 21 Futsal Villorba-Luparense e Rhibo Fossano-MyGlass CLD Carmagnola, chiusura alle 21.30 con la stracittadina Imolese-Ma Group Imola. Domani il piatto forte, il 30 novembre il quadro si completerà con il posticipo B&A Sport Orte-Real Rieti.

SEGUI IL LIVE

MARTEDÌ 22 NOVEMBRE

FUTSAL VILLORBA-LUPARENSE ore 21
LUCA CELESTE MILLENNIO-LOLLO CAFFÈ NAPOLI ore 20
RHIBO FOSSANO-MYGLASS CLD CARMAGNOLA ore 21
FUTSAL MONZA-SAN BIAGIO MONZA ore 20
IMOLESE-MA GROUP IMOLA ore 21.30
MIRAFIN-AXED GROUP LATINA ore 19

MERCOLEDÌ 23 NOVEMBRE – ore 19

L84-TOP FIVE FUTSAL
CITTÀ DI ASTI-ASTI ore 21
I BASSOTTI-AOSTA
BELLINZAGO-CARDANO ore 21.30
SAINTS PAGNANO-LECCO ore 21
PAVIA-REAL CORNAREDO
MILANO-BERGAMO ore 21
BUBI MERANO-BASSA ATESINA UNTERLAND ore 19.45
SACCO SAN GIORGIO-TRENTO
VERONA-REAL FUTSAL ARZIGNANO
FUTSAL CORNEDO-VICENZA
MITI VICINALIS-ADRIATICA
CANOTTIERI BELLUNO-CAME DOSSON ore 20.30
CITTÀ DI MESTRE-FENICE VENEZIAMESTRE ore 20
CAVEZZO-CASTELLO ore 20
FOSSOLO-KAOS FUTSAL ore 19.30
AT.ED.2 FORLÌ-ITALSERVICE PESAROFANO
CORINALDO-BULDOG LUCREZIA
TORRONALBA CASTELFIDARDO-CUS ANCONA ore 21
PSG POTENZA PICENA-FUTSAL COBÀ
GLS HATRIA-AREA L’AQUILA
REAL DEM-ACQUA&SAPONE UNIGROSS ore 15.30
PESCARA-CITTÀ DI MONTESILVANO
OSSI SAN BARTOLOMEO-LEONARDO
ACTIVE NETWORK-ATLANTE GROSSETO ore 21.15
ANGELANA-CLT
MATTAGNANESE-FUTSAL PISTOIA
CUS PISA-UNIONE LIVORNO ore 21.30
POGGIBONSESE-MONTECALVOLI ore 21.30
BULSS SAN GIUSTO-PRATO
OLIMPUS ROMA-CAPITOLINA MARCONI
LAZIO-TCP ore 18
CIOLI COGIANCO-CIAPINO ANNI NUOVI
TODIS LIDO DI OSTIA-BRILLANTE TORRINO ore 21.30
VENAFRO-FERENTINO ore 21.30
CHAMINADE-STREGONI FIVE SOCCER ore 20
LPG CASORIA-FUTSAL MARIGLIANO ore 20.30
FELDI EBOLI-SHAOLIN SOCCER
CITTÀ CARNEVALE SAVIANO-ALMA SALERNO
APULIA FOOD CANOSA-FUTSAL BISCEGLIE
MANFREDONIA-SALINIS
BE BOARD RUVO-GIOVINAZZO ore 20
CRISTIAN BARLETTA-FUTSAL BARLETTA
VIRTUS NOICATTARO-FUTSAL CAPURSO
NEAPOLIS FUTSAL CLUB-BLOCK STEM CISTERNINO
REAL FIVE CAROVIGNO-OLYMPIQUE OSTUNI
AZZURRI CONVERSANO-SAMMICHELE
RASULO EDILIZIA BERNALDA-REAL TEAM MATERA
REAL ROGIT-AVIS BORUSSIA POLICORO
FARMACIA CENTRALE PAOLA-CATANZARO
CATAFORIO-POLISPORTIVA FUTURA
DOMENICO SAVIO-MAESTRELLI
META-LUBRISOL FUTSAL REGALBUTO
MARITIME AUGUSTA-MELILLI
SANT’ISIDORO-REAL CEFALÙ

GIOVEDÌ 24 NOVEMBRE

REAL CASALGRANDESE-OLIMPIA REGIUM ore 21.30

DOMENICA 27 NOVEMBRE

MEDITERRANEA-CAGLIARI ore 11

MERCOLEDÌ 30 NOVEMBRE

B&A SPORT ORTE-REAL RIETI ore 21

Ufficio Stampa Divisione

under_0_87290

#Under21, il resoconto della giornata di campionato. Aspettando la Coppa Italia

Conducono a punteggio pieno: Asti, Lecco, Carrè Chiuppano, Fenice Veneziamestre, Pesarofano, Pescara, Cogianco, Feldi Eboli, Futsal Barletta, Aquile Molfetta, Cisternino, Azzurri Conversano, Real Team Matera, Shaolin, Cataforio e Futura

Un ricco antipasto di campionato prima della Coppa Italia. Nel girone A non cambia nulla nelle prime cinque posizioni, con le conferme di Asti, Aosta, L84, CLD Carmagnola e Top Five Futsal. Nel B, il Lecco soffre ma espugna lo stesso il campo del Saints Pagnano, consolidando il primato con due punti di vantaggio su uno straripante Real Cornedo (15-5 alla Domus Bresso). Tre in vetta nel C: il Carrè Chiuppano, che riposava, viene agganciato dal Real Arzignano, vittorioso 8-2 a Verona; in testa c’è anche il Vicenza, che fa 4-3 con la Bassa Atesina Unterland. Nell’altro raggruppamento veneto, laFenice Veneziamestre batte 6-2 la Luparense e la raggiunge al primo posto, mentre il Villorba batte 3-1 la Came Dosson e si riporta nei piani alti della classifica.

Dopo cinque giornate e per la prima volta in stagione, il Kaos Futsal si prende il primato solitario battendo 16-3 ilReal Casalgrandese, complice soprattutto il pari del Fratelli Bari Reggio Emilia contro l’Olimpia Regium. Il big match delle Marche se lo aggiudica l’Italservice Pesarofano (5-2 al Futsal Cobà). In Toscana, invece, il Gisinti Pistoia pareggia 3-3 con il Bulls San Giusto e consegna il primo posto a Prato e Città di Massa, che si rendono protagoniste di due successi in goleada: 14-8 alla Sangiovannese e 15-5 al Pontedera. In Abruzzo, il Pescara non sbaglia un colpo (11-0 all’Isernia), Montesilvano e Acqua&Sapone Unigross pareggiano 3-3 nel derby. Nel girone L comanda sempre la B&A Sport Orte, dopo il 4-2 in casa del Futsal Todi. Nell’altro girone laziale, invece, la Cioli Cogianco batte 6-4 la Mirafin e conserva la vetta del gruppo M.

In Sardegna, il derby va al Cagliari 2000, in testa assieme al Delfino (4-2 alla Mediterranea). Lo scontro diretto campano lo vince la Feldi Eboli, a punteggio pieno dopo il 2-1 ottenuto sul campo della Lollo Caffè Napoli. In Puglia, al comando solitario dei due raggruppamenti ci sono Futsal Barletta (9-5 al Be Board Futsal Ruvo) e Block Stem Cisternino (9-0 allo Sporting Club Grotte). In Calabria, successo prezioso del Cataforio sul campo del Corigliano, ma vince anche l’altra capolista: la Polisportiva Futura, reduce dall’8-1 all’Edilferr Cittanova. Chiusura con la Sicilia, dove il Regalbuto vola al comando solitario: 9-2 al Catania e +3 sull’Augusta (che riposava), agganciata da Meta e Real Cefalù.

 

Ufficio Comunicazione Divisione Calcio a 5

staff_settore_giovanile_shaolin_pz_0_82090

Shaolin Soccer, triangolare in famiglia con prima squadra, Under 21 e Juniores

La spuntano i ragazzi di Tancredi. Mister Santarcangelo: “Lunedì cominciamo a lavorare tutti i giorni e saremo finalmente al completo. Ho visto buoni spunti dai nostri giovani che saranno attenzionati anche durante l’anno”

Un buon triangolare in famiglia che è servito a tastare il livello di preparazione delle tre formazioni dello Shaolin Soccer Potenza impegnate nel campionato di serie B, nel torneo Under 21 e nel campionato juniores. Si è giocato domenica mattina presso l’impianto sportivo del ”PalaPergola” di contrada Rossellino.

Alla fine il risultato contava pochissimo, ma per dovere di cronaca la vittoria è andata alla compagine dell’Under 21 guidata in panchina da Rocco Tancredi che ha pareggiato 0-0 con la prima squadra e poi vinto 3-0 con la juniores. I ragazzi della juniores affidati all’allenatore Cristian Accetta si sono difesi molto bene con la prima squadra perdendo solo 3-2.

Queste le parole del tecnico dello Shaolin Soccer Potenza (serie B) Fabio Santarcangelo. «Non ho molte indicazioni da trarre per la mia squadra da questo triangolare – spiega mister Santarcangelo – ho fatto giocare solo sei ragazzi con i nostri due portieri che hanno giocato con le altre formazioni giovanili. Lunedì cominciamo a lavorare tutti i giorni e saremo finalmente tutti disponibili ad eccezione di Buccarello che deve smaltire un leggero stiramento. Ho visto buoni spunti dai nostri giovani che saranno attenzionati anche durante l’anno. Potranno essere pronti per essere chiamati in prima squadra all’occorrenza. E’ stata una bella giornata in famiglia – conclude mister Santarcangelo – mi auguro possa essere ripetuta in futuro»

Soddisfazione nelle parole del tecnico dell’Under 21 dello Shaolin Potenza Rocco Tancredi la cui squadra inizierà il campionato il 9 di ottobre. «Sono soddisfatto delle prove dei miei ragazzi – spiega Tancredi – eravamo reduci da una sola settimana di lavoro ma già ho visto buone cose, considerato che il nostro gruppo quest’anno presenta molti elementi nuovi». «Un plauso va anche ai ragazzi della juniores – spiega Cristian Accetta tecnico della juniores dello Shaolin Potenza – abbiamo perso soltanto 3-2 con la prima squadra segno che i ragazzi si sono impegnati davvero tanto. Siamo soltanto ai primi allenamenti, di strada bisogna percorrerne molta ma si può lavorare con serenità e fiducia»

 

Area Comunicazione Asd Shaolin Soccer Potenza
Mario Latronico